Categorie

Archivio

A Roma celebrata la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2017 alla FAO

wfd-4Giornata mondiale dell’ alimentazione 2017 alla FAO.

Sicurezza alimentare e sviluppo rurale

Si è svolta a Roma presso la FAO il 16 ottobre 2017 la Giornata Mondiale dell’Alimentazione resa di eccezionale interesse dalla partecipazione di Papa Francesco e dei Ministri agricoli del G7 di ritorno dal Forum internazionale di Bergamo.

Il tema affrontato dagli illustri relatori introdotti dal Direttore Generale Josè Graziano da Silva e presentati dal Direttore della Comunicazione Enrique Yeves, è stato: Cambia il futuro della migrazione. Investi nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale .

Tra gli alti esponenti che si sono alternati al microfono il Segretario di Stato per l’agricoltura degli Stati Uniti d’America Sonny Perdue. Il Ministro delle politiche agricole italiano Maurizio Martina ha sottolineato come in questa edizione la Giornata abbia  posto l’ accento sulla terra bene imprescindibile per la salvezza dell’ umanità e per le prospettive di lavoro per i giovani in ogni parte del pianeta.

Nell’ occasione il Segretario Generale dell’ Unaga Roberto Zalambani ha incontrato la giornalista Sandy Lee di Mediaplanet di Londra autrice dell’ inserto distribuito a tutti i partecipanti alla giornata romana e dedicato alla sostenibilità agricola nel Pianeta.

Comments are closed.