Categorie

Archivio

Arga Sicilia con Cantine Aperte all’azienda Feudo Arancio

In occasione dell’avvenimento nazionale “Cantine aperte 2010” l’ Azienda Feudo Arancio – Gruppo Mezzacorona – ha aperto le porte al pubblico, favorendo così un contatto diretto con gli appassionati del vino,  ma anche del cibo e della natura. Molti i visitatori che hanno affollato l’Azienda vitivinicola, la quale per l’occasione ha proposto visite guidate in cantina, passeggiate lungo i filari e sfiziose degustazioni. L’evento, di grande valore culturale e umano, è il risultato del Movimento Turismo del Vino, che ha dato a tanti appassionati il modo di essere protagonisti seguendo il proprio stile di vita improntato al “bere bene” e al desiderio di scoprire i luoghi vocati della viticoltura. Cantine Aperte ha da sempre rappresentato l’evento di eccellenza dedicato al turismo del vino, un immancabile appuntamento per gli appassionati.

Il vino è stato il grande protagonista della giornata festosa e conviviale ed ha accompagnato i visitatori alla scoperta del territorio, mentre la cantina è stata il luogo di scambio e di confronto tra i vignaioli ed il crescente numero di appassionati. La manifestazione ha visto la presenza anche dell’Associazione Micologica Micelia di Palermo, guidati dal Micologo Prof. Ennio GENDUSO e dell’ARGA Sicilia, con il suo Vicepresidente vicario Domenico CACIOPPO che ha guidato la visita  con le responsabili dell’Azienda Feudo Arancio: Elisabetta LIPARI e Letizia RUSSO.   

Nella foto, l’Associazione Micologica Micelia di Palermo –  Il Micologo Prof. Ennio Genduso il primo da sinistra, mentre a destra Elisabetta Lipari, Letizia Russo dell’Azienda Feudo Arancio e Mimmo Cacioppo dell’ARGA Sicilia.

Comments are closed.