Categorie

Archivio

ARGA SICILIA: MARIO LIBERTO HA PRESENTATO IL NUOVO PSR 2014-2020

Foto convegno ChiusaChiusa Sclafani: Mario Liberto Presidente di Arga Sicilia presenta il nuovo “PSR 2014 – 2020” di Cettina Mavaro.

“P.S.R. Sicilia 2014-2020 – Nuove opportunità occupazionali per le imprese del settore agricolo, del turismo rurale, dell’ agroalimentare e forestale. Gli aiuti per gli Enti Locali”. E’ stato questo il tema dell’incontro divulgativo organizzato da “Sicilia Agricoltura” nella persona diel Presidente Mario Liberto, in collaborazione con l’U.I.A. di Corleone – Sede di Chiusa Sclafani – il comune di Chiusa Sclafani, il GAl Sicani e Arga Sicilia, tenutosi a Chiusa Sclafani presso la Sede U.I.A. (ex Soat) Palazzo De Cordova Via S. Vito, 17.
Oltre ai saluti di Giuseppe Ragusa Sindaco di Chiusa Sclafani, è intervento il presidente di Arga Sicilia (Ass. regionale dei giornalisti che si occupano di agricoltura, ambiente, territorio) che ha illustrato il PSR Sicilia 2014 2020 specificatamente per singola Misura, a seguire è intervenuto Pippo Vetrano del Gal Sicani che ha evidenziato le opportunità per gli Enti Locali con la nuova programmazione comunitaria. Di grande interesse la relazione di Giuseppe Morello Docente Universitario – Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali che ha presentato le nuove tecnologie da potere inserire nell’ambito del PSR, mentre Giuseppe Gullo Presidente del Consiglio Chiusa Sclafani è intervenuto per anticipare la presentazione del Progetto “Sicani Tourist” Mis. 313 che si svolgerà a Giuliana (PA) il 23 aprile 2016.

Comments are closed.