Categorie

Archivio

ARGALAM SEGNALA PIACERE ETRUSCO A ROMA, FINO AL 28 NOVEMBRE

PiacereEtrusco.jpgARGALAM segnala che è in corso a Roma una simpatica e propositiva manifestazione proposta dalla Camera di Commercio di Viterbo.
Stiamo parlando di “Piacere Etrusco”, in programma sino al 28 novembre con l’intento di promuovere i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e il turismo enogastronomico Tuscia Welcome.
L’iniziativa è caratterizzata da incontri, cene e degustazioni enogastronomiche guidate che permettono di approfondire la conoscenza di gusti e sapori genuini, provenienti da prodotti DOP e a filiera controllata della tuscia viterbese.
Le più conosciute Botteghe del Gusto ed Enoteche romane ospitano questi simpatici incontri gratuiti durante i quali, sotto la guida esperta di colleghi giornalisti ed enogastronomi gli ospiti vengono condotti – quasi per mano – in un viaggio fatto di prelibatezze e chicche.
Complessivamente gli appuntamenti in programma a “Piacere Etrusco” sono 30 in cui saranno protagonisti assoluti i produttori a Marchio Tuscia Viterbese di olio, vino, formaggi, pane, legumi, salumi, carni, patate, miele, nocciole, dolci, vini, pesce di lago e non solo. Una grande ricchezza del territorio della provincia di Viterbo che fin dai tempi degli Etruschi vanta una forte vocazione agricola e una spiccata biodiversità, accompagnata da una viva tradizione culinaria.

Caratteristica importante è la presenza dei produttori, nella maggior parte dei casi titolari di aziende a conduzione famigliare, che con partecipata semplicità raccontano il loro lavoro e impegno per lo sviluppo del territorio e dei prodotti.
Programma nel sito www.tusciaviterbese.it

Comments are closed.