Categorie

Archivio

CHRISTIAN KÜHNHOLD LASCIA EPAL, L’EUROPEAN PALLET ASSOCIATION

Dopo più di due anni come Amministratore Delegato, Christian Kühnhold lascia la direzione della European Pallet Association e. V. (EPAL).

Christian Kühnhold ha iniziato a dirigere EPAL nell’ottobre del 2018, guidando l’Associazione in progetti strategici e contribuendo a svilupparla con successo. Le sue tematiche principali affrontate sono state la digitalizzazione del pool di EPAL, ISPM 15 e la logistica transfrontaliera, nonchè la qualità e la sicurezza con una chiara attenzione agli utenti dei vettori. Inoltre ha rafforzato e sviluppato ulteriormente la presenza di EPAL nei nuovi mercati in Asia e Ucraina, oltre che in Turchia e Spagna. Christian Kühnhold lascerà EPAL il primo aprile 2021, il Consiglio di Amministrazione della European Pallet Association e. V. annuncerà a breve il nuovo successore.

 

 

EPAL – Chi è  La European Pallet Association e.V. (EPAL) garantisce un flusso regolare di merci nel mondo della logistica con oltre 600 milioni di Euro pallet EPAL e 20 milioni di Box pallet nel più grande pool di scambio aperto del mondo. Fondata nel 1991 come associazione ombrello di produttori e riparatori autorizzati di vettori di carico, EPAL è responsabile a livello globale della loro costante qualità. I pallet EPAL son prodotti con legno coltivato in modo sostenibile, CO2 neutro, possono essere riparati e riciclati e riducono le distanze di trasporto grazie alla loro elevata disponibilità. Nonostante EPAL sia un’associazione registrata, non persegue alcun interesse commerciale e prende tutte le sue decisioni nell’interesse dei suoi partner industriali, commerciali e logistici. EPAL è rappresentata in oltre trenta paesi da quattordici Comitati Nazionali, che si sono impegnati a realizzare tutti gli obiettivi dell’Associazione.

Per maggiori informazioni contattare:

Andrea Engels – European Pallet Association e.V. (EPAL)

T   +49 (0) 211 98 480 48 93 – M +49 (0) 172 69 325 95

andrea.engels@epal-pallets.org 

www.epal.eu

 

 
 

Comments are closed.