Categorie

Archivio

Dall’11 al 14 giugno 2019 a Pergine Valsugana (Tn) il 7° Convegno nazionale sul castagno con Unaga

Risultati immagini per castanea 2019Quattro giorni dedicati interamente alla castanicoltura nazionale e locale sono in programma dall’11 al 14 giugno 2019, a Pergine Valsugana, comune trentino che ospiterà il settimo convegno nazionale sul castagno con oltre 100 partecipanti da tutta Italia, ma anche incontri con i produttori, eventi ricreativi, mostre, aperitivi scientifici e degustazioni rivolti alla cittadinanza. L’iniziativa, presentata oggi in conferenza stampa presso la Provincia autonoma di Trento, è promossa dalla Fondazione Edmund Mach in collaborazione con SOI, Società Ortoflorifrutticoltura Italiana. Presso la sala stampa sono intervenuti l’assessore provinciale all’agricoltura, caccia e pesca Giulia Zanotelli, il presidente FEM Andrea Segrè, il rappresentante di SOI Società Ortoflorifrutticoltura Italiana, Andrea Fabbri, l’assessore del Comune di Pergine, Franco Demozzi, il funzionario Ministero politiche agricole alimentari e forestali/ Direzione generale per la promozione della qualità, Alberto Manzo, il vicepresidente dell’Associazione nazionale Città del Castagno, Fulvio Viesi, il presidente dell’Associazione Castanicoltori Trentino Alto Adige, Stefano Pradi, l’amministratore delegato APT della Valsugana Stefano Ravelli, la presidente del Comitato organizzatore nonché ricercatrice FEM, Luisa Palmieri.
Apertura l’ 11 giugno alle 17,30 nel teatro Comunale con la presentazione  delle Associazioni di castanicoltori. A moderare l’ evento ci saranno il Presidente di Unaga – Fnsi Roberto Zalambani e il Dirigente del Ministero delle politiche agroalimentari e forestali Alberto Manzo, coordinatore del Tavolo nazionale di Filiera del castagno.
Zalambani nell’ occasione visiterà anche la prestigiosa Fondazione Mach, organizzatrice di “Castanea”, a San Michele all’Adige.Banner2

Comments are closed.