Categorie

Archivio

ECOMONDO 2021 IN PRESENZA A RIMINI DAL 26 AL 29 OTTOBRE. IL RUOLO E LA PRESENZA DELLA STAMPA SPECIALIZZATA

Dopo un attento confronto con il mercato e con le principali aziende operanti nel settore, Italian Exhibition Group ha comunicato che la manifestazione Ecomondo si svolgerà in presenza dal 26 al 29 ottobre 2021 presso il quartiere fieristico di Rimini. UNAGA, le ARGA e la Rete Wigwam saranno presenti con i propri giornalisti specializzati in ambiente, energie rinnovabili e economia circolare.

Ricorrono i 10 anni da quando UNAGA organizzò con l’Ufficio stampa della Fiera, unitamente a Sindacato e Ordine dei Giornalisti, su sedie di cartone riciclato, un importante evento formativo, anticipatore dell’ aggiornamento obbligatorio che di lì a pochi anni sarebbe entrato in vigore.

Il tema fu il ruolo della stampa ambientale come tramite di sensibilizzazione dei cittadini per un mondo più pulito e sostenibile.

L’appuntamento internazionale è un luogo di dialogo e di confronto sui nuovi modelli di sviluppo che sono,almeno a parole, al centro delle agende di tutti i governi, della Comunità Europea, del mondo imprenditoriale, finanziario e della pubblica amministrazione. Si attende un segnale forte anche dalla nuova Amministrazione degli Stati Uniti.

La piattaforma on line di Ecomondo rimane attiva. I “registi” della Fiera stanno predisponendo nuove iniziative digitali per consentire agli operatori e ai giornalisti di rimanere connessi con le community sulle tematiche più rilevanti dell’ economia circolare.

Comments are closed.