Categorie

Archivio

EIMA ENERGY, IL SALONE DEDICATO ALLE BIOMASSE IN OTTOBRE A BOLOGNA

Le biomasse d’origine agricola e forestale sono uno dei temi cardine di EIMA International. La grande rassegna della meccanica agricola, in calendario a Bologna dal 19 al 23 ottobre 2021, alla quale i giornalisti di ARGA e UNAGA partecipano da molti anni in sinergia con l’ufficio stampa di FederUnacoma, prevede una sezione specificamente dedicata al settore delle bioenergie e dell’industria biobased.

Si tratta del salone EIMA Energy, che impegna una consistente area del quartiere fieristico; uno spazio all’aperto, tra i padiglioni 35 e 37, dove visitatori, operatori del settore e buyer possono vedere in azione le tipologie di mezzi destinati alla gestione razionale ed economica delle filiere biomassa-energia, dalle macchine per il taglio e la raccolta delle biomasse legnose e dei residui agro-industriali fino ai sistemi per il trasporto del materiale e per la conversione energetica dei sottoprodotti. La tematica relativa all’utilizzo di fonti rinnovabili – spiegano FederUnacoma e ITABIA (Italian Biomass Association), gli enti organizzatori del salone – è oggi di estremo interesse anche per il rilievo che ha assunto nell’agenda politica europea con il Green Deal e in quella nazionale con il Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR). Quest’ultimo prevede risorse economiche per favorire la transizione ecologica attraverso la decarbonizzazione dei sistemi produttivi ed energetici.

Nel sito ufficiale di Eima International il modulo di richiesta per accredito giornalisti on line: https://www.eima.it/it/index.php

Comments are closed.