Categorie

Archivio

IL MINISTRO CENTINAIO AL SIGEP: “DISPONIBILE AD INCONTRARE LA STAMPA SPECIALIZZATA”

Il Presidente di UNAGA-FNSI Roberto Zalambani a colloquio con il Ministro Gian Marco Centinaio.

Il Ministro Gian Marco Centinaio si è detto disponibile a incontrare i vertici della stampa specializzata. Il Titolare di agricoltura, alimentazione, foreste e turismo ha espresso questa disponibilità al Presidente di UNAGA-FNSI Roberto Zalambani a Rimini il 19 gennaio 2019 nel corso della giornata inaugurale di SIGEP,  una delle piu’ importanti fiere al mondo per la panificazione, la pasticceria, la pizzeria, il caffè, il gelato e il cioccolato che ha chiuso i battenti con oltre 200 mila visitatori tra cui 33 mila operatori del settore provenienti da 185 Paesi.

Il colloquio è avvenuto durante la visita alle aree espositive. Con Zalambani erano presenti il Presidente di Arga Emilia Romagna Emilio Bonavita, il Segretario Andrea Guolo, il tesoriere Alessandro Maresca, il responsabile del Comitato scientifico Pier Luigi Nanni, il Presidente dell’ Arga di San Marino Matteo Selleri, la dirigente di Arga Campania Antonella Monaco, la collega Maria Passalacqua per la Sicilia, il consigliere Marche Giuseppe Ferrara, e ancora Donato Troiano di Parma, Carla Aghito di Rimini, Francesco Arus di Imola, Michelangelo Bucci di Cesena, Maurizio Barbieri di Ferrara, Gabriella Baldini di Ravenna, Stefano Bugamelli e Marco Pasi di Bologna, Maurizio Ranucci di Forlì.

L’ obiettivo – ha sottolineato Zalambani – è di continuare il dialogo con i Ministeri dell’ agroalimentare e dell’ ambiente, iniziato con il Consiglio Nazionale di Venezia e con la Giunta di Roma, per migliorare, attraverso la professionalità degli operatori dell’ informazione, il rapporto con le istituzioni.

I giornalisti specializzati, ospiti dell’ ufficio stampa della Fiera di Rimini, hanno visitato gli stand di alcune aziende d’ eccellenza: il Molino sul Clitunno, il Molino Vigevano, Carpigiani e Filicori Zecchini, storica torrefazione di caffè di Bologna che ha voluto inaugurare l’anno del centenario con i giornalisti specializzati (nella foto con i vertici aziendali dopo la presentazione ).

Un particolare ringraziamento è stato accordato agli uffici stampa che hanno permesso gli incontri: Michela Iorio di Carpigiani, Chiara Comparozzi di Molino sul Clitunno, Barbara Orrico di Molino Vigevano, Francesca Arcuri di Filicori Zecchini.

Foto di gruppo della delegazione dei giornalisti UNAGA dopo l’ inaugurazione del centenario di Filicori Zecchini, storica torrefazione di caffè di Bologna

 

Comments are closed.