Categorie

Archivio

L’Arga Campania alle Notti della Falanghina dal 3 al 4 giugno

Si terrà alla Fabbrica dei Sapori di Battipaglia dalle ore 20.30 di giovedì 3 e venerdì 4 giugno la manifestazione “Le Notti della Falanghina”, evento di cui sarà protagonista il vino. Di seguito, il programma.

GIOVEDI’ 3 GIUGNO

Dalle ore 20.30 banco di assaggio libero – Degustazioni guidate a cura degli chef, con abbinamenti piatti-vini, con gli chef: Salvatore ACCIETTO e Alessandro RUSSO del Ristorante Le Tre Arcate di Piano di Sorrento (Na), Francesco e Giuseppe D’ERRICO de La Locanda del Mare di Paestum (Sa), Giuseppe RUOTOLO del Ristorante L’Accartocciato di Cava dei Tirreni (Sa), Giuseppe FRANCESE della Cucina Antichi Sapori di Tramonti (Sa).

Ingresso solo su prenotazione con numero limitato di posti, il costo a persona per le degustazioni dei quattro chef è di 20,00 euro.

Ore 20:30 Piccole Vigne presentano: “La Falanghina dei Campi Flegrei” – Degustazione verticale guidata delle annate 2005-2006-2007-2008 Contrada Salandra con Giuseppe FORTUNATO e Mauro ERRO.  Ingresso solo su prenotazione con numero limitato di posti, il costo a persona è di 15,00 euro.

VENERDI’ 4 GIUGNO

Dalle ore 20.30 banco di assaggio libero – Degustazioni guidate a cura degli chef, con abbinamenti piatti-vini, con gli chef: Nando MELILEO del Ristorante La Cantinella sul Mare di Villammare di Vibonati (Sa) – Tommaso DI MEO dell’Osteria Abraxas di Pozzuoli (Na), Matteo RAGONE del Ristorante Del Golfo di Salerno, Pasquale TORRENTE del Ristorante Al Convento di Cetara (Sa).

Ingresso solo su prenotazione con numero limitato di posti, il costo a persona per le degustazioni dei quattro chef è di 20,00 euro.

Ore 20:30  Fontanavecchia presenta: “La Falanghina Beneventana” – Anche la Falanghina sa invecchiare bene 2001 Facetus 2000 Facetus 2002 Facetus 2003 Facetus 2005 . Con Libero RILLO e Giulia CANNADA BARTOLI.  Ingresso solo su prenotazione, il costo a persona è di 15,00 euro.

Ore 22:45.  Degustazione verticale guidata della Falanghina dei Campi Flegrei. Grotta del Sole Fontanavecchia presenta: con  Francesco MARTUSCIELLO, Monica PISCITELLILuciano PIGNATARO. Ingresso solo su prenotazione, il costo a persona è di 15,00 euro.

Per prenotare gli ingressi e degustazioni, scrivere a comunica@lafabbricadeisapori.it indicando nome, cognome e recapito telefonico e attendere

Comments are closed.