Categorie

Archivio

L’Arga Sicilia incontra il presidente dell’Ordine dei giornalisti regionale Vittorio Corradino

In un clima di viva cordialità si è svolto l’incontro tra il direttivo dell’ARGAS ed il presidente dell’ Ordine dei giornalisti di Sicilia Vittorio CORRADINO.

A rappresentare l’ARGAS, oltre al presidente Mario LIBERTO, erano presenti Nino DI CARA, Mimmo CACIOPPO, Bendetto PIZZO e Salvo BUTERA.

Mario Liberto, dopo avere espresso le congratulazioni del proprio sodalizio al neo-presidente, ha esposto le varie iniziative che l’ARGAS intende svolgere in questo primo anno di attività: corsi di aggiornamento per giornalisti impegnati nell’attività divulgativa dei settori dell’agricoltura, dell’ambiente, delle fonti energetiche rinnovabili, della pesca e dell’enogastronomia; organizzare per il prossimo inverno un convegno sulla comunicazione agricola; la realizzazione di un giornale che possa dare voce al mondo agricolo regionale, ecc.

Il presidente Vittorio Corradino, congratulandosi per l’iniziativa, ha ricordato la sua attività di direttore del mensile agricolo “Sicilia Verde”, inoltre, ha ribadito il ruolo propulsore che può avere l’ARGA per il mondo rurale siciliano la cui popolazione attiva di addetti supera il 10% .

Un’ora circa di proficuo dialogo che è d’auspicio per l’attività futura dell’ARGA siciliana.

Comments are closed.