Categorie

Archivio

LA GIUNTA UNAGA APRE LA STAGIONE CONGRESSUALE DELLA STAMPA SPECIALIZZATA

Il Congresso nazionale elettivo di UNAGA si svolgerà a Cavallino Treporti (Venezia) dal 7 al 9 ottobre 2022. Lo ha deciso all’unanimità la Giunta esecutiva, riunita in forma virtuale il 23 maggio 2022, approvando la proposta del Presidente di ARGAV Fabrizio Stelluto il quale ha sottolineato quanto importante sia il territorio lagunare per un turismo ambientale ecosostenibile.

Il Presidente Roberto Zalambani ha introdotto i lavori sottolineando come, per il nostro Gruppo di specializzazione, si apra un’intensa stagione congressuale che rappresenta un’occasione privilegiata di dialogo e di confronto con le istituzioni e nella nostra categoria.

Se ne parlerà in modo approfondito nel Consiglio Nazionale che verrà convocato in forma virtuale il prossimo 25 giugno 2022 mentre alle ARGA verrà dato tempo fino al 19 settembre 2022 per eleggere i propri delegati attraverso le Assemblee regionali.

La discussione di Giunta ha visto protagonisti  il Delegato FNSI Claudio Silvestri, il Segretario Generale Gian Paolo Girelli, i vice Presidenti Geppina Landolfo e Donato Fioriti, il Tesoriere e responsabile di sede Efrem Tassinato, il Presidente del Comitato Scientifico Mimmo Vita e la Presidente ENAJ, rappresentante italiana presso IFAJ Lisa Bellocchi.

Girelli e Silvestri hanno illustrato la situazione e le prospettive degli Organismi di categoria, Bellocchi il Congresso mondiale dei giornalisti agricoli in Danimarca a cui parteciperà e l’Assemblea dei delegati dei 27 Paesi europei che convocherà in Italia a Cavallino Treporti la settimana precedente il Congresso di UNAGA.

Comments are closed.