Categorie

Archivio

LA SICUREZZA NON CHIUDE: CONVEGNO CON PATROCINIO UNAGA IL 9 LUGLIO A CLES (TN)

locandinaOrganizzato dal SIAP – Sindacato Italiano Appartenenti Polizia del Trentino Alto Adige, si terrà il 9 luglio 2016 alle ore 10:30 presso l’Aula Magna Scuole Medie a Cles (TN) un convegno sulla percezione della sicurezza dall’emblematico titolo “La sicurezza non chiude”. Ovvero non si costruisce sicurezza esclusivamente costruendo fortini ma tornando alla coesione sociale delle comunità locali, alla solidarietà tra i cittadini e alla sistematica collaborazione tra tutte le parti interessate: le istituzioni, gli addetti delle forze dell’ordine e i cittadini stessi.

Per un saluto interverrà Ruggero Mucchi, Sindaco di Cles cui seguiranno i contributi di Francesco Gosetti, Criminologo e Ricercatore presso l’Istituto provinciale di statistica della Provincia Autonoma di Bolzano; di Giuseppe Tiani, Segretario Generale del SIAP e quindi per le conclusioni l’On. Gianclaudio Bressa, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Modera il convegno Efrem Tassinato, Giornalista, Responsabile della Segreteria Nazionale UNAGA-FNSI ma che nella sua veste anche di fondatore nel 1972, del Circuito associativo internazionale non profit Wigwam per lo sviluppo solidale e sostenibile delle Comunità Locali, conosce bene il tema.

Al termine quanti saranno intervenuti, saranno deliziati da un assaggio di prodotti intimamente legati, ed anzi espressione e ricchezza della cultura delle comunità locali: Formaggio Asiago DOP di Montagna e vini della Val di Non dell’oramai raro vitigno autoctono Groppello di Revò.

Il convegno è aperto a tutti.

Comments are closed.