Categorie

Archivio

LAVORATORI AUTONOMI E MULTA PER PRELIEVI INGIUSTIFICATI AL BANKOMAT

bancomatDonato Fioriti – Presidente Argalam: “E’ INCOSTITUZIONALE. Il 27  luglio, porteremo la questione all’attenzione della Commissione Nazionale Lavoratori Autonomi della FNSI. HA RAGIONE CONTRIBUENTI ITALIANI!”

“La sanzione prevista dal comma 7 bis della delega fiscale (in via di approvazione definitiva) che introduce la multa dal 10 al 50 per cento per i lavoratori autonomi che prelevano soldi al bancomat senza giustificazione è incostituzionale in quanto viola lo Statuto dei diritti del contribuente e gli art. 3, 23, 53 e 97 della Carta Costituzionale. Ha ragione Contribuenti Italiani. Porteremo la questione all’attenzione della commissione nazionale lavoro autonomo FNSI, prevista per il prossimo lunedì 27 luglio, attraverso la nostra componente nazionale e dirigente Argalam Candida de Novellis.”

Così Donato Fioriti, Pres. Arga Lazio Abruzzo Molise (Unaga-FNSI)

“Il prof. Vittorio Carlomagno (Tributarista e giornalista pubblicista), Presidente Naz.le dell’ass. dei consumatori Contribuenti Italiani, ha pienamente ragione – spiega Fioriti – Ha richiamato a buon diritto il Governo al rispetto dello Statuto e della sentenza della Corte Costituzionale n. 228/2014.

“Con Lo Sportello del Contribuente – conferma il dott. Ernesto D’Onofrio, Direttore per l’Abruzzo di Contribuenti Italiani, – cerchiamo anche territorialmente di garantire i diritti previsti dalla L. 212/00. Come sezione abruzzo, siamo al fianco della nostra dirigenza nazionale e dei lavoratori autonomi del sindacato giornalisti abruzzesi. È’ importante per il Governo ed il Legislatore non ledere il principio di collaborazione e buona fede con i contribuenti, per non compromettere definitivamente la tax compliance”.

Comments are closed.