Categorie

Archivio

LIGURIA E SARDEGNA PROMUOVONO LE PRODUZIONI VINICOLE DI QUALITÀ

di Guido Ghersi, vice Presidente ARGA Lombardia e Liguria e Celestino Moro, Presidente ARGA Sardegna

Nella “Città della Spezia” si è svolto l’ evento “Liguria da bere” , promosso dall’Azienda speciale “Riviera di Liguria” della Camera di Commercio (direttore il levantese Ilario Agata) unitamente alla Regione Liguria e al Comune. Grazie all’Associazione “Tuttifrutti” ben 40 sono stati gli stand che hanno animato corso Cavour. Soddisfatto il dott. Agata secondo il quale le imprese vitivinicole del territorio hanno mostrato una eccellente qualità in grado di reggere la concorrenza dei mercati nazionali e internazionali. ARGA Lombardia e Liguria ha seguito la manifestazione con il proprio referente della comunicazione.

Dalla Liguria alla Sardegna dove è giunta a conclusione  l’iniziativa “I pezzi da 90 dell’enologia italiana” che troverà degna cornice l’8 luglio 2022 a Capoterra (Cagliari) con la premiazione delle aziende partecipanti e la degustazione di 170 etichette in abbinamento con il Pecorino Romano DOP e il Gran Nurri, formaggio ovino stagionato lavorato con caglio vegetale.

Protagonista l’Accademia Enogastronomica Internazionale Epulae guidata dal giornalista specializzato Angelo Concas che ha ricevuto i complimenti dai Presidenti di ARGA Sardegna e di UNAGA.

 

Comments are closed.