Categorie

Archivio

PREMIO GIORNALISTICO PRIMAVERA DEL PROSECCO 2011

Sfida tra i giornalisti per una Primavera dedicata al Prosecco Spumante. Cartellone di eventi in Altamarca Trevigiana. Rassegna unica in Italia.

Quinta edizione del “Premio giornalistico PRIMAVERA DEL PROSECCO” dedicato agli eventi, rassegne, cultura, arte, paesaggio, ambiente e…..al Prosecco Spumante Superiore prodotto in un angolo unico e autentico dell’Altamarca, quelle colline e “terra di mezzo” della pedemontana Veneta, da Valdobbiadene a Conegliano, passando per Vidor, Pieve di Soligo, Farra, Colbertaldo, Guia, Vittorio Veneto e tanti altri borghi incastonati in vigneti storici, classici.  La stampa è protagonista di un evento che , da febbraio a giugno, convoglia oltre 250.000 turisti, visitatori, “amici del prosecco”, di cui ventimila esteri, in un territorio ricco di tradizioni, prodotti e piatti tipici degustati nei ristoranti, locande e ospitalità in resort, agriturismi, relais, a conduzione familiare e a 5 stelle. Una meta turistica per tutti, per soddisfare ogni desiderio e curiosità, per rispondere ai piaceri della tavola e del gusto, per chi ama lo sport all’aria aperta, per chi vuole un turismo slow, per chi è appassionato di vini con bollicine, chi vuole camminare luoghi immortalati da grandi artisti come Canova, Giorgione, Tiziano, Cima, Veronese e il grande Palladio. Strade e percorsi segnalati per chi ama il Ciclogusto, e lo Slowbike, ma anche Nordic Walking ( 21-22 maggio), ippovie, escursioni di Trekking, golf, tennis, volo a vela, parapendio. Tante possibilità, 17 mostre del vino dal 26 febbraio al 10 giugno, per tutti i gusti secondo il principio del benessere, buon vivere, buongusto.  

 

Il concorso, riservato a  giornalisti italiani e stranieri iscritti all’ordine, è composto da un premio speciale assoluto e quattro primi premi, uno per ogni categoria: stampa quotidiana, stampa periodica, radio-televisione e web-internet-agenzie. Ai vincitori, oltre ad un riconoscimento in denaro, è offerta una selezione di grandi vini Docg e Doc e un week-end da trascorrere nelle strutture ricettive associate all’Altamarca:   Villa Barberina a Valdobbiadene, Le Mesine a Valdobbiadene, Resort Marco Polo a Vittorio Veneto, B&B Gastaldo di Rolle  a  Rolle di Cison di Valmarino e l’Hotel Villaguarda a Follina.

Modalità di partecipazione: Copia articolo/servizio originale e dati anagrafici dell’autore devono pervenire ad Altamarca – villa dei Cedri Via Piva 89 – 31049 Valdobbiadene-TV entro 30 maggio 2011. (il bando è su www.altamarca.it e su www.primaveraproseccodocg.it )

Comitato Primavera Prosecco Doc:Piazza Squillace 4 – 31030 Combai (TV)

Tel. 0438.893385 fax. 0438.899600

info@primaveraproseccodoc.it

Ufficio Stampa: AreaMedia – Zeta Group s.r.l.

luca@zetagroup.tvgloria@zetagroup.tv

Tel. 0422.303042  fax. 0422.314096

  Info:altamarca@altamarca.it

Comments are closed.