Categorie

Archivio

ROBERTO DE PETRO, VICE DI UNAGA, MODERA A BARI LE TAVOLE ROTONDE DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI AGRONOMIA

Si svolgerà a Bari dal 19 al 21 settembre prossimi, nel Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi, il XLI Convegno Nazionale della Società Italiana di Agronomia.

La Società Italiana di Agronomia, fondata nel 1966, è stata istituita con la finalità di promuovere il progresso della ricerca agronomica, contribuendo alla divulgazione delle innovazioni attraverso il lavoro quotidiano dei sui oltre 350 soci e con l’organizzazione di convegni che si tengono ogni anno in diverse regioni italiane.

Il XIL Convegno Nazionale della Società Italiana di Agronomia si svolgerà attraverso quattro sessioni con relativi poster: Sessione I: Sistemi Intensivi; Sessione II: Tecniche Agronomiche; Sessione III: Biodiversità e tipicità; Sessione IV: Agricoltura, Ambiente e Territorio.

“Quest’anno – come ha evidenziato il prof. Giuseppe De Mastro del Comitato Organizzatore – oltre al coinvolgimento del mondo della ricerca nazionale ed internazionale su temi dell’agricoltura, dell’agro-alimentare e dell’ambiente, nel corso del Convegno Nazionale si svolgeranno due importanti eventi”.

Il primo é una Tavola Rotonda su “L’innovazione in agricoltura e per lo sviluppo rurale: le politiche, la domanda, l’offerta” il tutto focalizzato sulla nuova politica di sviluppo rurale 2014-2020.

Il secondo evento è un Workshop su “Calore ed Energia elettrica da un uso sostenibile del suolo: esempi di best practice”. E la organizzazione di tale evento di portata nazionale in Puglia, non poteva non tener conto delle esperienze della Società degli  Aeroporti di Puglia nella realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, intesa proprio come esempio di best practice.

I due eventi saranno coordinati dall’ing. Roberto De Petro, Vicepresidente vicario dell’UNAGA, l’Unione Nazionale Giornalisti Agricoli, gruppo di specializzazione della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana),

Comments are closed.