Categorie

Archivio

S. Giorgio a Cremano (Na). Il consigliere Unaga Gianpaolo Necco al Premio Letterario Talenti Vesuviani

IV^ Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di San Giorgio a Cremano” nella villa Bruno (via Cavalli di Bronzo, 20), negli spazi delle storiche fonderie in cui, nel 1829, Antonio Canova fuse le due monumentali statue equestri poste in piazza Plebiscito, a Napoli. Organizzato dall’Associazione Artistico Culturale “Talenti Vesuviani”, presidente Vincenzo RUSSO. Il 4 e 5 dicembre p.v. spazio a solidarietà, incontri, letture, mostre e dibattiti con: Carlos SANCHEZ, Fabrizio NEVOLA, Ferdinando MADDALONI, Gianpaolo NECCO, Ewa KAWAMURA, Rossella CARELLA e Ornella CASCINELLI

La giornata di domenica 5 dicembre si apre, alle ore 10, con la presentazione del nuovo libro di Vincenzo Russo ‘Radio Giuseppina’, ovvero i ‘Racconti di un monello’ che, tra Napoli e San Giorgio a Cremano, vive mille avventure in cui si insinuano storie di amore ed amicizia. Il ricavato dalla vendita del libro sarà in parte devoluto alle famiglie dei malati di atrofia muscolare spinale (Sma).  
«Il volume – afferma l’autore e direttore artistico di ‘Città di San Giorgio a Cremano’ – racchiude la storia della mia esistenza filtrata dalla narrazione delle peripezie di un ragazzino che si affaccia alla vita sotto lo sguardo vigile ma impotente della madre che nulla può contro la sua impenitenza”. Il libro sarà presentato e commentato da Gianpaolo Necco. Nel pomeriggio la programmazione prosegue con percorsi guidati in villa Bruno e villa Vannucchi; la seconda sessione di premiazione delle opere selezionate dalla giuria presieduta dal giornalista Gianpaolo Necco, che procede alla premiazione del vincitore.

Comments are closed.