Categorie

Archivio

SANA Bologna 2018. Alessandra Pesce, Sottosegretario di Stato: l’ Italia vince con la qualità e i controlli rigorosi

Il Presidente Unaga – Fnsi Roberto Zalambani insieme al Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo Alessandra Pesce ( foto di Pasquale Minopoli ).

Si è inaugurato il 7 settembre 2018 a Bologna il Salone internazionale del biologico e del naturale SANA, giunto alla 30a edizione.

Ospite d’ onore il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche agricole, alimentari,forestali e del turismo Alessandra Pesce la quale, nello stand della Regione Emilia Romagna ( ospite dell’ Assessore Caselli ) si è intrattenuta per un brindisi con il Presidente dell’ Unaga – Fnsi Roberto Zalambani e con il Presidente di Arga Emilia Romagna Emilio Bonavita. Dopo il taglio del nastro, è intervenuta a un pubblico incontro sul futuro del bio in Italia sottolineando come la difesa e la valorizzazione dei nostri prodotti agroalimentari passi attraverso una rigorosa qualità e una politica dei controlli capillare e rigorosa.

Lunedì 10 settembre, giorno conclusivo della manifestazione, Unaga e Arga hanno organizzato un tour all’ interno dei padiglioni fieristici grazie alla presenza della responsabile dei rapporti internazionale e vice Presidente dei giornalisti agroalimentari europei Lisa Bellocchi.

In particolare ecco le aziende e i rispettivi referenti che hanno ospitato i giornalisti per incontri di approfondimento:

Funghi Valentina di Minerbio – Bologna ( è intervenuta Valentina Borghi che gestisce l’ azienda con il padre Oriano e la madre).

Girolomoni prodotti alimentari di Isola del Piano Pesaro – Urbino ( è intervenuto il Presidente della cooperativa agricola Giovanni Battista Girolomoni).

Salumificio bio Pedrazzoli di San Giovanni del Dosso – Mantova .E’ intervenuto Mauro Possanza direttore commerciale normal trade.

Azienda agricola Le Carline di Pramaggiore – Venezia, linea vini Resiliens ” da vitigni resistenti,oltre il bio “. E’ intervenuto il titolare Daniele Piccinin.

Santa Rita Bio Caseificio Sociale ( Serramazzoni – Modena ).Parmigiano Reggiano di Razza Bianca Modenese. E’ intervenuto Graziano Poggioli.

Sarchio alimenti bio e senza glutine ( Carpi – Modena ). E’ intervenuta Sandra Mori responsabile marketing.

Comments are closed.