Categorie

Archivio

SI TERRÀ A FEBBRAIO 2023 IN ROMAGNA IL CONGRESSO DELLA FNSI

Il 29° Congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana si terrà a Riccione in provincia di Rimini dal 14 al 16 febbraio 2023.

Lo ha deciso la Giunta riunita a Roma. Nei prossimi mesi le Associazioni della stampa costituiranno le Commissioni per eleggere 312 delegati. Nella città romagnola si svolse un’assise nazionale anche nel 1949 in un panorama della nostra professione radicalmente diverso fatto tutto di carta stampata. Sarebbe interessante che i lavori venissero abbinati a una mostra sulla comunicazione legata a quel Congresso e ai contesti socio-politici-professionali nei quali si svolse.

In vista del Congresso di Riccione, le regioni saranno chiamate a indire incontri per l’elezione dei delegati. UNAGA invita i propri associati a dare un disinteressato. costruttivo contributo in termini di idee e di partecipazione.

Questi appuntamenti si intrecciano con i rinnovi degli organi direttivi in alcune regioni. E’ dei giorni scorsi la scelta dell’Associazione Siciliana della Stampa di tenere il 34° Congresso a Palermo dal 12 al 14 ottobre 2022.

Già nel prossimo mese di settembre inizieranno le operazioni precongressuali con l’indizione in ciascuna provincia dell’elezione dei delegati contestualmente a quelle per il rinnovo delle segreterie delle nove sezioni provinciali.

Comments are closed.