Categorie

Archivio

SILK ROAD AGROALIMENTARE: GIORNATA DI STUDIO CON MODERAZIONE UNAGA. PRESENTAZIONE STAMPA IL 18 FEBBRAIO

AIKAL (www.aikal.it – Associazione Internazionale Kultura ambientale e lavoro solidale) in collaborazione con Regione Veneto, e con la moderazione di UNAGA, organizza una Giornata di studio e seminario sul tema: Venezia Pechino-Overland-La via della seta: Le eccellenze i prodotti e la cultura italiana verso la Cina – Venerdì 22 febbraio 2019 ore 9:30-14:30 presso Hotel Russot (ex Ramada) Via Orlanda, 4 – 30173 Venezia-San Giuliano.

La CONFERENZA per la STAMPA di presentazione si terrà LUNEDI 18 Febbraio p.v. alle ore 11:00, sempre presso Russott Hotel.

La Giunta Regionale del Veneto ha inserito nel Programma per la promozione dei Grandi Eventi una: Giornata di Studi e Seminario riguardante le eccellenze, i prodotti e la cultura Italiana in viaggio verso la Cina con presentazione del progetto: VENEZIA PECHINO – OVERLAND – LA VIA DELLA SETA

Una carovana di IMPRENDITORI dell’agroalimentare viaggeranno sui Camper OVERLAND, percorrendo la Silk Road terrestre, per promuovere i Prodotti e la Cultura Italiana.

La Carovana Venezia Pechino è un Progetto Paese Italia unico nella storia degli ultimi secoli perché ha l’obiettivo di costruire un dialogo agroalimentare tra i Popoli. I progetti in corso, relativi alla Via della Seta come Il treno e le navi che hanno finalità di velocizzare il trasporto delle merci. Overland The Silk Road trasporta invece uomini imprese prodotti culture idee dell’agroalimentare. Facendo il percorso terrestre: Overland – come ha dimostrato in questi ultimi 15 anni di successi e con riconosciuti risultati concreti – consentirà di avere un contatto diretto con le Popolazioni abbracciando Genti e Persone in un’avventura unica tra turismo, promozione culturale e business. “Una terra senza cultura non produce ricchezza, non offre posti di lavoro, non consente sviluppo, non crea benessere né voglia di miglioramento e di crescita. – dicono gli organizzatori – Il perno centrale attorno al quale ruota tutta l’attività economica è la cultura, intesa come esperienza, tradizione e conoscenza, soprattutto come creatività e in particolar modo per la nostra Nazione.”

Approfondimenti ed aggiornamenti sul  sito www.aikal.eu. 

_______________________

Segreteria Organizzativa: tel. +39 041 3024872 email: cultura@aikal.eu info@aikal.eu

Comments are closed.