Categorie

Archivio

Sorsi di Lune con le donne dell’Arga Campania in diretta su Decanter – Radio 2

Martedì 8 giugno 2010, ore 20.00  a Città del Gusto, Bagnoli (Na), si terrà una cena di beneficenza con le donne dell’Arga Campania “Francesco Landolfo” e le Donne del Vino, nel percorso in rosa del gusto e del fare. Sorsi di Lune, la cena evento delle Donne del Vino della Campania in diretta su Radio 2 Decanter, evento di beneficenza che la settimana scorsa ha ricevuto il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità, ospiterà, accolti dalle 65 associate delle cinque  province campane, oltre 500 persone, simpatizzanti, stampa e addetti  al settore food and beverage. Si scende sempre più nei particolari dell’evento che segna ufficialmente l’avvio del triennio di mandato di Maria Ida AVALLONE subentrata a febbraio 2010 ad Elena MARTUSCIELLO, oggi Presidente nazionale. Al lavoro oltre venticinque chef e più di una decina di sommelier Ais e  Fisar.

Decanter, la nota trasmissione di Radio 2 dedicata all’enogastronomia e alle sue curiosità, che nell’etere viaggia con le voci di Fede (Federico QUARANTA) e Tinto (Nicola PRUDENTE), dalle 19.50 sarà in diretta dalla gran festa delle Donne del Vino per descriverne l’atmosfera,  i personaggi e i tanti prodotti enogastronomici, punto di forza della Associazione. In contemporanea il taglio del nastro del percorso in rosa del gusto e del fare che “Sorsi di Lune” propone. Una mescolanza di esibizioni enogastronomiche e di artigianato, una concreta dimostrazione della vivacità dell’Associazione cresciuta esponenzialmente dalla sua nascita, nei primi anni Novanta, fino a contare oggi 65 socie.

Protagonisti saranno prodotti, manufatti e ricette di Irpinia, Sannio, Ager Falernus e Alto Casertano, Vesuvio, Campi Flegrei e Cilento. Ai vini delle cantine delle associate si accompagneranno una ricca, quanto variegata, batteria di piatti, preparati dalle chef dell’Associazione, una serie di prodotti di artigianato alimentare. Il fare sarà rappresentato da isole dedicate a manufatti e gioielli. Tra questi le sete di San Leucio, pastori e presepi napoletani, coralli torresi, bijoux, ricami al tombolo irpini e ceramiche beneventane. Nel corso della serata Maria Ida AVALLONE premierà, a nome delle associate, una ricercatrice distintasi per alti meriti nel campo scientifico.

Ufficio stampa:

Le Donne dell’Arga Campania:  Monica PISCITELLI, Laura CAICO, Maristella DI MARTINO.

Le Donne del Vino della Campania: Maria Ida VALLONE, Elena MARTUSCIELLO, Donatella BERNABÒ SILURATA, Giulia CANNADA BARTOLI.

Comments are closed.