Categorie

Archivio

TURISMO DI RITORNO E “BRINDISI DELLE RADICI” INIZIA IL VIATICO VIRTUOSO DI ATTENZIONE VERSO I NOSTRI CONNAZIONALI ALL’ESTERO

Si è tenuta l’8 luglio 2022, nella splendida cornice della “Sala Giardino” del Grand Hotel Adriatico in Montesilvano, la presentazione del libro del giornalista Ugo Iezzi (Consigliere nazionale UNAGA e Presidente Fige) sul Clan Iezzi ed il Turismo di Ritorno, dal titolo: “Il Brindisi delle Radici fa buon Sangue”, con il patrocinio FIGE, la Gazzetta di Chieti, UNAGA (FNSI), CIM, Cipas, Contribuenti Abruzzo ed Alternewspress.

Sono intervenuti Adriano Tocco, vice presidente FederaAlberghi provincia di Pescara ed amministratore comunale, il Sindaco di Montesilvano e Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martiniis, Ernesto D’Onofrio, Presidente Intercral Abruzzo e Dir. Gen. Cipas, ovviamente l’autore del libro Ugo Iezzi e l’on. Angelo Sollazzo, presidente CIM (Confederazione internazionale Italiani nel Mondo). Ospite d’onore l’on. Igor Iezzi, commissione affari costituzionali Camera dei Deputati. Ha moderato l’incontro Donato Fioriti, Vicario Nazionale Unaga (FNSI). Sono giunti i saluti del consigliere regionale e presidente della giunta per il regolamento Luca De Renzis che, nell’esprimere apprezzamento per l’iniziativa, ha evidenziato come il 2023 sia l’anno del Turismo di Ritorno e come questa iniziativa  possa essere di buon viatico su questa linea di attenzione ai nostri connazionali all’estero. Tutti gli interventi istituzionali ed associativi hanno evidenziato la necessità di preparare iniziative culturali, musicali ed enogastronomiche di vicinanza ai nostri connazionali nelle varie parti del mondo, per far riscoprire le loro radici in un anno, il 2023, a loro dedicato, che possa creare un indotto virtuoso non solo turistico con il territorio abruzzese, ma anche identitario e di appartenenza. Ciò, già a partire da questo autunno 2022.

La serata a si è conclusa con ….un “brindisi di…ritorno” e la consegna delle tessere “ad Honorem” FIGE e UNAGA (FNSI) ai giornalisti e onorevoli Angelo Sollazzo e Igor Iezzi.

Comments are closed.