Categorie

Archivio

Volete vincere un week-end a Madrid? Partecipate al concorso fotografico #livestockcounts del Copa e della Cogeca!

ddppnsywsaal3sxIl Copa e la Cogeca hanno lanciato oggi un concorso fotografico aperto al pubblico il cui obiettivo è di illustrare le buone pratiche di allevamento applicate dagli agricoltori europei e le loro cooperative.

Il concorso fa parte della nostra campagna di comunicazione #livestockcounts il cui scopo è di presentare i molteplici benefici del settore europeo dell’allevamento e delle carni a favore di crescita e occupazione, zone rurali dinamiche, una dieta equilibrata e per illustrare le elevate norme di produzione applicate dagli agricoltori europei.

La carne fornisce ai consumatori un eccellente apporto di proteine nella propria dieta.  La vitamina B12 è particolarmente importante e i prodotti animali, compresi carne, prodotti lattiero-caseari e uova, sono la fonte naturale principale di questa sostanza, fondamentale per i bambini. I prodotti lattiero-caseari sono anche ricchi di calcio, fondamentale per ossa forti. L’allevamento è inoltre importante per l’economia delle zone rurali in cui spesso non vi sono alternative occupazionali. In aggiunta gli agricoltori dell’UE applicano le più elevate norme di produzione al mondo. Purtroppo però i consumatori sono spesso inconsapevoli di tutti questi benefici. L’obiettivo di questo concorso fotografico è quindi di aumentare la visibilità e mostrare al pubblico le elevate di produzione animale dell’UE e le buone condizioni in cui vivono gli animali.

Scrivi a amanda.cheesley@copa-cogeca.eu entro il 04/09/2017 inviando una foto per il concorso, unitamente ai Tuoi recapiti. La foto deve essere inedita e fatta in seno all’Unione europea dalla persona che invierà la foto al Copa e alla Cogeca.

Inviando la sua foto al concorso, l’autore cederà il copyright al Copa e alla Cogeca che avranno il diritto di utilizzare la foto gratuitamente per i propri fini. Al vincitore del concorso sarà offerto un week-end per due persone a Madrid, Spagna, mentre coloro che arriveranno al 2° e 3° posto riceveranno un paniere di prodotti agricoli di qualità #enjoyagrifood. Il premio sarà consegnato in occasione di un evento in giugno e la foto con il nome dell’autore sarà pubblicata sulla copertina della nostra rivista. Non esitate a partecipare a questo entusiasmante concorso e a promuoverlo nei vostri giornali, riviste, blog, su Instagram, su Twitter o oralmente. #LivestockCounts!

Comments are closed.