Categorie

Archivio

SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO DI GIORNALISMO SU INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’ ALIMENTARE

E’ ufficialmente on line sul sito https://journalismawards.eitfood.eu/it/ il bando della seconda edizione italiana del Premio al Giornalismo nell’ambito dell’ innovazione e della sostenibilità alimentare e quindi si possono già presentare le candidature.

Il premio è promosso da Eit Food, l’Organizzazione europea leader nel campo dell’innovazione alimentare, costituita da un consorzio di aziende, centri di ricerca e università di tutta Europa allo scopo di migliorare lo stile di vita dei consumatori attraverso la conoscenza e la tecnologia. UNAGA-FNSI è onorata di essere stata scelta per la seconda volta come organizzazione giornalistica italiana specializzata, partner del Premio e invita calorosamente i colleghi iscritti alle ARGA di tutte le regioni italiane a partecipare.

“In un anno segnato dalla crisi pandemica – commenta il Presidente della nostra Unione Roberto Zalambani – è dovere dei comunicatori di settore  contribuire alla trasformazione dell’ecosistema alimentare, diffondere i valori associati a un’alimentazione sana e sostenibile, facilitare l’accesso dei consumatori ad alimenti di qualità con informazioni corrette, precise e veritiere”.

Tutti obiettivi che il Premio cerca di raggiungere sollecitando i giornalisti,soprattutto i giovani che si affacciano con speranza e timore alla nostra professione, a mettersi in gioco come hanno fatto i vincitori della prima edizione Valentina Celi (Calabria) e Tommaso Cinquemani (Lombardia).

Comments are closed.