Categorie

Archivio

I vincitori del concorso fotografico internazionale indetto da IFAJ

John EVESON dall’Inghilterra ha vinto lo Star Prize for Agricultural Photography al Congresso della federazione internazionale dei giornalisti agricoli (IFAJ) 2010 svoltosi dal 17 al 21 aprile a Ostend, Belgio.

La fotografia vincitrice, titolata “Cane pastore contro pecora”, ha vinto anche la categoria produzioni. L’australiano Nigel HALLET di Victoria ha vinto la categoria “persone” con la sua foto “Novembre caldo”, e l’austriaco Hans-Peter ZWICKLHUBER di Kremsmünster si è aggiudicato la categoria natura/paesaggi con la sua foto “Potere del Mais”. I vincitori di ciascuna categoria hanno ricevuto un premio in denaro di 250 Euro oltre ad un attestato dallo sponsor  DeLaval.  Al vincitore generale è andato un trofeo, un premio in denaro di 500 Euro e una spilla IFAJ.

La foto vincitrice di John Eveson è stata usata nel Farmers Guardian nel 2009.

Maggiori particolari sono consultabili al sito di IFAJ.

(Segnalato da Antonio Brunori)

A sinistra, la foto “Novembre caldo” di Nigel Hallet, vincitrice nella categoria “persone”.

A sinistra, la foto “Potere del mais” di Hans-Peter Zwicklhuber di Kremsmünster si è aggiudicato la categoria natura/paesaggi

Nella foto: Nicholas BOND, a sinistra, a nome del vincitore John Eveson, riceve il premio  IFAJ Star per la Fotografia agricola, sponsorizzato da De Laval, dal presidente di  IFAJ Mike WILSON.

Comments are closed.