Categorie

Archivio

UNARGA, ENAJ E ARGA A RIMINI PER SIGEP, IL PIU’ GRANDE SALONE INTERNAZIONALE DEL GELATO

Con i giornalisti nell’area espositiva Carpigiani i maestri gelatieri Gabriele Vannucci (candidato ai 3 coni), Gianfrancesco Cutelli (3 coni), Lucia Sapia (3 coni), Sergio Dondoli (3 coni), Antonio Mezzalira (3 coni) e Cinzia Otri (3 coni)

Come tradizione, la Fiera nella quale UNARGA, ENAJ e ARGA Emilia Romagna, Marche, Umbria e San Marino aprono insieme l’attività associativa è il Sigep di Rimini, Salone internazionale di gelateria, pasticceria, arte molitoria, caffè, tecnologie e prodotti per la panificazione e il dolciario, grazie all’ufficio stampa di Italian Exhibition Group e a quelli di prestigiose aziende espositrici. Due le giornate dedicate all’accoglienza della stampa in uno spazio dedicato: il 21 e il 24 gennaio 2023.

Con i giornalisti a Casa Optima: Daniele Savioli marketing manager Giuso e Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, Francesco Fattori AD Casa Optima, Cristina Tosi marketing manager MEC3, Matteo Sala, direttore marketing Casa Optima

Tra i 28 padiglioni che hanno ospitato oltre 1000 imprese e visitatori da 155 Paesi, i giornalisti specializzati hanno scelto, nel vastissimo comparto del gelato, Carpigiani e Casa Optima Group grazie alla collaborazione delle associate, responsabili della comunicazione, Michela Iorio e Arianna Denicolò che hanno unito alla professionalità la capacità di suscitare conoscenza, curiosità e notizie giornalistiche.

Il Gruppo della stampa specializzata, guidato dalla Presidente dell’European Network of Agricultural Lisa Bellocchi, dal Presidente UNARGA Roberto Zalambani e dal Presidente ARGA Andrea Guolo, ha partecipato all’inizio delle manifestazioni per i 20 anni della Gelato University (rappresentata dalla Direttrice Kaori Ito) attratto dall’azienda di Anzola dell’Emilia, leader mondiale delle macchine per la creazione di questa indiscussa eccellenza italiana, 300 delle quali sono state messe a disposizione di gelatieri, chef e pasticceri. Nata nel 2003, la Scuola ha ospitato 70 mila studenti che hanno frequentato i corsi in 22 campus di 21 Paesi contribuendo in modo determinante a portare l’ arte dolciaria italiana nel mondo.

Un altro grande spazio espositivo ha ospitato quella che, con una denominazione fortemente evocativa, ha assunto la denominazione di Casa Optima. Qui si è manifestata tutta la capacità di MEC3-The genuine Company, di diffusione della passione per l’arte del gelato artigianale italiano. Ci siamo trovati di fronte a un’azienda leader nella produzione di ingredienti per la gelateria, la pasticceria artigianale e il beverage, protagonista in oltre 150 Paesi del mondo attraverso una rete capillare di agenti e distributori.

Fondata nel 1984, è oggi sinonimo di eccellenza, ricerca e creatività; MEC3, insieme a Giuso, Modecor, Pernigotti, Maestri Gelatieri Italiani, Florensuc e Ambra’s, forma il Gruppo Casa Optima che ha proposto tantissime novità golose e innovative.

 

Comments are closed.