Categorie

Archivio

LAURA D’APRILE ALL’ECONOMIA CIRCOLARE. GLI AUGURI DI UNAGA

Si è completata con la nomina dell’ingegnere Laura D’Aprile a capo della Direzione Generale per l’Economia Circolare, la squadra dei Direttori Generali del Ministero dell’Ambiente, frutto della riorganizzazione del Dicastero avviata dal Ministro Sergio Costa.
La Direzione generale per l’economia circolare si occupa, tra l’altro, della promozione delle politiche per la transizione ecologica e l’economia circolare; della gestione integrata del ciclo dei rifiuti e dei programmi plastic free e rifiuti zero; della pianificazione, tracciabilità e vigilanza sul ciclo integrato dei rifiuti; attuazione ed implementazione del sistema dei criteri ambientali minimi (CAM) e acquisti pubblici verdi.
L’ingegnere Laura D’Aprile, già dirigente del Dipartimento di Tutela Ambientale di Roma Capitale, ha guidato in precedenza la Divisione Bonifiche e risanamento del MATTM. Per ISPRA è stata responsabile del settore Siti contaminati. Ha inoltre svolto consulenza presso la Commissione parlamentare d’inchiesta sugli illeciti connessi al Ciclo dei rifiuti alla Camera.
All’ingegner Laura D’Aprile e a tutti i direttori generali i migliori auguri di buon lavoro da parte di Unaga con l’ auspicio di una intensa e costante collaborazione con la stampa specializzata.

 

Comments are closed.