Categorie

Archivio

MIPAAF: A CASTELPORZIANO IL 9 DICEMBRE L’EVENTO SU ARCHITETTURA VERDE E PAC, CON PATUANELLI, CINGOLANI, ORLANDO E MARTINA

La Tenuta presidenziale di Castelporziano

Nella Tenuta presidenziale di Castelporziano (Roma), dove UNAGA tenne un importante Consiglio Nazionale, si terrà giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 09:30 presso il Salone dei trofei l’evento organizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali “L’architettura verde nell’ambito della nuova Politica Agricola Comune”.

Il Ministro Stefano Patuanelli discuterà dei profili verdi introdotti dalla nuova PAC con il modello di “architettura verde” a favore del clima e dell’ambiente con i Ministri Roberto Cingolani e Andrea Orlando e con il Vicedirettore della FAO Maurizio Martina. L’evento sarà aperto dal messaggio di saluto recapitato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Al confronto sulle prospettive di sviluppo garantite dai finanziamenti europei al mondo dell’agricoltura e dell’ambiente e i percorsi per superare le eventuali criticità emerse sulla strada verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, parteciperanno i rappresentanti delle Commissioni parlamentari, delle Regioni, di ISMEA, CREA, AGEA, delle Associazioni di settore e di quelle ambientaliste.

Al termine dell’incontro il Ministro terrà un punto stampa. I giornalisti, cineoperatori e fotografi che vorranno partecipare dovranno accreditarsi inviando una e-mail all’Ufficio Stampa del Mipaaf entro il 7 dicembre 2021 alle ore 09:00 all’indirizzo: ufficiostampa@politicheagricole.it

Comments are closed.