Categorie

Archivio

IMPORTANTI INCONTRI DI STUDIO A IMOLA CON ENAJ E UNAGA SU SUOLO E AMBIENTE

Si svolgerà a Imola dal 6 al 10 settembre 2021 (Palazzo Sersanti, piazza Matteotti 8) una importante manifestazione internazionale sulla Conservazione del suolo e la protezione dell’ambiente. Tra le istituzioni e gli enti aderenti UNAGA (Unione delle Arga italiane) e ENAJ (il network dei giornalisti agricoli europei).

Particolarmente interessanti per i giornalisti specializzati le due sessioni del mattino di mercoledì 8 settembre 2021 con il seguente programma:

Alle ore 8:45 – Convegno sul tema “Le funzioni del suolo negli ecosistemi forestali“, ore 10:45 Tavola rotonda su “Radici di Salute, un suolo sano per contrastare i cambiamenti climatici” coordinata dal Presidente di UNAGA FNSI Roberto Zalambani.

Si parlerà anche delle falsità pseudo scientifiche su ambiente e agricoltura, delle fake news e del modo di contrastarle attraverso l’informazione di qualità.

Alle ore 16:00 – Visita esclusiva riservata ai giornalisti al Giardino Storico “Hortus conclusus” del palazzo vescovile, guidata dal curatore Marco Violi.

Obbligatori il passaporto verde vaccinale e la mascherina.

Comments are closed.