Categorie

Archivio

Alla rassegna INYCON, presentazione del libro ‘Donne in vigna’ a cura di Arga Sicilia

Menfi (AG) ospita, dal 25 al 27 giugno 2010 la XVesima edizione di Inycon, la rassegna dedicata al vino di qualità prodotto nel distretto delle “Terre Sicane”, territorio che vanta il 40% dell’export di tutta la produzione vinicola dell’isola.

Nell’ambito della manifestazione, il 26 giugno alle ore 17,30, presso il Palazzo Planeta, a cura di Arga Sicilia e dell’Accademia Internazionale Epulae (Delegazione Sicilia), si terrà la presentazione del libro “Donne in vigna” di Mario BUSSO e Angelo CONCAS.

All’incontro, moderato da Domenico CACIOPPO, vicepresidente vicario Arga Sicilia, parteciperanno: il Sindaco di Menfi Michele BOTTA, Marilena BARBERA Presidente del vino “Terre Sicane”, il giornalista Mario LIBERTO, Francesco GAGLIANO, dirigente Soat di Menfi, la giornalista e sommelier Alma TORRETTA, Angelo CONCAS giornalista enogastronomo coautore del libro “Donne in vigna” e Lilly FAZIO delegata regionale Donne del Vino.

Nel corso della manifestazione sarà curata una degustazione offerta dall’Azienda Agricola Giuseppe Piazza di Burgio e dall’Azienda Agrituristica di Alessandro Scramuzza di Castronovo di Sicilia. Gli ospiti saranno intrattenuti dalla voce della cantante folk Patrizia GENOVA.

Comments are closed.