Categorie

Archivio

ARGALAM: LE SFIDE DI “IN CUCINA VERITAS”, UN ARROSTICINO LUNGO 3,5 METRI!

Abruzzorante_01b500L’ARGALAM – i giornalisti verdi dell’ARGA Lazio Abruzzo Molise – continua la serie di iniziative atte a far conoscere meglio i talenti e le specialità enogastronomiche sul territorio. La nuova trasmissione televisiva “In Cucina Veritas”, lancia stimolanti sfide agli chef più fantasiosi e creativi che sono costretti a superare se stessi ed i propri abituali menu.

Il Ristorante “Abruzzorante” ha raccolto la sfida dei giornalisti Donato Fioriti e Rino Giardiello, preparando martedì 2 settembre 2014 il più lungo arrosticino d’Abruzzo: ben 3,50 metri in un unico pezzo. Una sfida apparentemente semplice ma dalla realizzazione molto complessa che vedrà impegnata l’intera famiglia e qualche volenteroso assistente per una giornata di lavoro sotto l’occhio indiscreto della telecamera di Rino Giardiello. Il titolare Paolo, durante l’intervista, spiegherà a Donato Fioriti ogni singolo passo della sfida raccolta, dalla scelta della carne, alla tecnica usata per realizzare e cucinare il super arrosticino da record, ai requisiti del pane per un perfetto “pane e olio”, ai vini più idonei, all’amaro, al dolce.

La Sfida di Abruzzorante si terrà in diretta nella sede di Montesilvano e chiunque potrà affacciarsi per seguirla dal vivo ed assaggiare, a fine riprese, l’arrosticino della sfida. La trasmissione andrà in onda sui canali digitali collegati a SKY 858, TRSP e TRSP+, mercoledì 2014-09-17 alle 22.30 (in replica giovedì alle 13.00) e sabato 20 alle 20.45 (in replica domenica alle 13.20), ma resterà comunque visibile sul canale Web TV di Alternews Communications (www.youtube.com/AlternewsWebTVwww.alternews.eu).

Il Ristorante “Abruzzorante” di Montesilvano (Pescara) – www.ristoranteabruzzorante.com – punta sulla tradizione enogastronomica abruzzese e sulla riscoperta dei piatti poveri che hanno contraddistinto la nostra meravigliosa regione. La mamma Marina garantisce al cliente il rispetto delle tradizioni, dei piatti “come una volta” e la sorella Elisa la freschezza degli arrosticini, il tutto in un locale informale e confortevole dove ci si sente immediatamente a proprio agio.

La qualità dei piatti proposti è garantita dalla genuinità delle materie prime, dalla cucina casalinga e dalla grande pignolaggine di tutta la famiglia che li sceglie e prepara. Numerosi e ben selezionati i vini da accompagnare ai piatti del menu. I secondi piatti di carne sono realizzati esclusivamente con carni provenienti da animali di allevamenti locali (attestati da certificazioni I.G.P.).

Tra i piatti forti del ristorante: tagliata fiorentina, arrosticini di carne e di fegato, trippa, pasta fatta in casa, dolci della casa, sagne e ceci, sagne e fagioli, carne alla griglia e antipasti, ma anche una ricca varietà di pizze, da quelle tradizionali alle più fantasiose.

RISTORANTE ABRUZZORANTE

Via Manzoni 10 – Montesilvano (PE)

Tel. 085 2192619

E-mail: abruzzorante@gmail.com

http://www.ristoranteabruzzorante.com

Chiuso il lunedì

Comments are closed.