Categorie

Archivio

I prodotti tipici della Sicilia a La barca profuma di terra

Il club nautico Sitimar di Palermo, a bordo dell’imbarcazione “Alba Mediterranea”, ha ospitato l’evento “La barca profuma di terra”, un’iniziativa dell’Associazione Amici della Terra che si pone l’obiettivo della salvaguardia e della promozione di prodotti tipici dell’agricoltura siciliana.

Il progetto, portato avanti dal Presidente Ignazio CAMMALLERI e dai soci dell’associazione, intende, ancora una volta, dopo “Sicilmedit” – l’agroalimentare di qualità riscoperto in mare, edizioni 2005 e 2006, sostenere il made in Sicily dei prodotti agricoli di nicchia, fortemente legati al territorio di provenienza.

Presenti all’evento Dario CARTABELLOTTA, Direttore Generale dell’Istituto Regionale Vite e Vino, Claudio LETO dell’Università degli Studi di Palermo, Domenico CACIOPPO e Rosalia NICOLOSI per l’Arga Sicilia. Una serata di emozioni e socialità dove non sono mancati percorsi di degustazione guidata di prodotti tipici offerti dall’Azienda Agricola “Le Tre Terre del Gorgo” e dall’Azienda “Piresa” Vini di Sicilia.

(nota di Domenico Cacioppo)

Comments are closed.