Categorie

Archivio

#STOCOICONTADINI AL VILLAGGIO DI MILANO

Il Presidente di Unaga-Fnsi Roberto Zalambani nello stand Montana del Villaggio Coldiretti di Milano insieme al Direttore del Centro Studi Emilia dell’Accademia Italiana della Cucina Piergiulio Giordani Pavanelli

Oltre cinquecentomila persone hanno visitato,tra il 5 e il 7 luglio 2019, nella grande area allestita a ridosso del Castello Sforzesco, il “Villaggio Coldiretti” di Milano. Cucina degli agrichef, mercato a chilometro zero, street food, fattoria degli animali, agriasilo per i bambini, pet therapy, cosmetica green, tutor dell’ orto. Nella giornata del 6 luglio il Presidente dell’Unaga Roberto Zalambani ha visitato il Villaggio soffermandosi a incontrare  imprenditori agricoli di varie regioni italiane mentre su un maxi schermo veniva proiettata un’ intervista al Ministro alle Politiche Agricole Gianmarco Centinaio. Di particolare interesse la visita allo stand del main sponsor Montana, brand storico delle carni in Italia controllato da Inalca (Gruppo Cremonini), con la presentazione del “Ricettario gourmet” della carne in gelatina.

Nel pomeriggio Zalambani ha visitato , nell’ ambito della XXII Triennale di Milano, la rassegna “Broken Nature”, curata da Paola Antonelli, che mostra, attraverso suggestioni multimediali, i legami fortissimi che uniscono gli uomini all’ ambiente naturale, spesso compromessi, a volte distrutti in modo irreparabile. In distribuzione il volume di Stefano Mancuso “La nazione delle piante” che richiama il diritto di tutti gli esseri viventi all’acqua, al suolo e all’atmosfera puliti.

La mostra, che tutti i giornalisti ambientali dovrebbero visitare, resterà aperta dal martedì alla domenica fino al 1° settembre 2019.

 

Comments are closed.